Home Palinsesto Podcast e Ninne Nanne Foto Blog Attività Disegni da colorare
Menu
Close Tg
La mia casetta

Mi presento

".. Se tutte le altre noccioline stanno chiuse in un guscio, ce n'è sola una che sta fuori... e si chiama Radio Nocciolina!"

La mia casetta

Ciao a tutti!
Mi chiamo Lina; Lina, la nocciolina.
Tempo fa ero una nocciolina bambina.. timida, spaventata e chiusa dentro a un guscio.. ma con , dentro al cuore, il grande desiderio di fare radio!

Una persona una volta mi ha detto che, per fare in modo che le nostre speranze diventino realtà, serve fare alcune cose importanti :
- Prima di tutto, bisogna abbandonare un po’ di pigrizia! ( .. un po’ meno tv e videogiochi )

- Poi, serve prendersi gioco della paura, quando arriva (ho cominciato a ridere della mia fifa..e questa se n’è andata!)

- Bisogna avere tanta ..ma proprio tanta..forza di volontà! (e io avevo proprio una grande voglia di fare radio!)

- Infine, serve credere nel nostro sogno ( nessuno credeva in me; dicevano che ero solo una piccola nocciolina da bar. Che ero destinata a stare sul bancone,insieme agli altri salatini e alle patatine, all’ora della merenda; io , invece , sapevo di essere molto.. ma molto di più!)

Così, dopo tanta fatica e ripensamenti, un giorno sono saltata fuori dal mio guscio..e sono partita dal mio Mondo Tutto Salato, alla ricerca di nuove terre, nuovi sapori.. e nuove opportunità !
E, mentre ero in cammino stanca e confusa, ho incontrato un gatto che mi ha aiutata a trovare un sentiero nascosto..
Lui si chiama Gatto Piero; è strano.. è tutto tondo! tondo come la luna , quando è tonda; a volte, è spregiosissimo ..ma è diverso da tutti gli altri gatti che conosco! È il più grande compagno di viaggio che si possa avere!

Adesso, trasmetto tanta musica e tante storie qui su Radio Nocciolina ; aspetto tutti voi: bambini e ragazzi … per parlare in radio con me!!

Vuoi saperne di più su Radio Nocciolina? Scopri chi siamo cliccando qui.

Home
I miei podcast
Le mie fotografie
Il quotidiano delle mamme
Le mie attività
Logo Radio Nocciolina
Ciao a tutti, mi chiamo Lina e sono una radio piccina piccina, che prima era una nocciolina...
...Un giorno sono saltata fuori dal guscio e sono partita per un viaggio fantastico alla scoperta di un mondo diverso dal mio...
...Entra nella mia casetta per scoprire qualcosa in più su di me oppure ascolta le mie storie e canzoni nella sezione Podcast del mio sito...
...Guarda tutte le mie fotografie e quelle dei miei amici oppure visita il mio blog, il quotidiano delle mamme...
...Tieniti aggiornato con le mie ultime novità, iniziative, ed eventi! Clicca qui...
Sfondo 1 Sfondo 2 Sfondo 3 sfondo 4